Crescere bimbi sereni nonostante le difficoltà

Quando arrivano le difficoltà

Lungo il percorso della vita accade che le cose non vadano sempre per il verso giusto, possiamo vivere periodi sereni, felici, spensierati, ma può accadere di vivere momenti difficili e a volte dolorosi  ( separazioni, malattie, lutti, difficoltà scolastiche, traslochi, litigi, …) . Difficoltà che non vivono solo gli adulti, ma anche i bambini, per questo motivo devono imparare fin da piccoli ad affrontare le difficoltà e i cambiamenti della vita. Imparare a riconoscere le avversità individuando strategie utili per affrontarle aiuta a non arrendersi, a guardare avanti ed essere positivi per il futuro.

La resilienza

Perché i nostri figli crescano autonomi e sicuri dobbiamo accompagnarli e aiutarli (senza sostituirci a loro) ad affrontare le difficoltà, ad acquisire le capacità della resilienza ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità (Da Wikipedia, l’enciclopedia libera).

Bambini sereni nonostante le difficoltà

Parleremo di come aiutare i nostri figli a crescere sereni nonostante le difficoltà Mercoledì 14 giugno ore 20,30 presso li studio Pedagogico di Via Buniva 14 PINEROLO.

INFO E ISCRIZIONI ENTRO IL 13 GIUGNO 2017:

Dott.ssa Laura Giarrusso

Pedagogista-Mediatrice Familare

Tutor psicoeducativo a supporto di  bambini e ragazzi con adhd , dsa e disturbo dello spettro autistico

(professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013)

Via Buniva 14 – 10064 Pinerolo (TO)

Tel. 3334913465 giarrussolaura@libero.it  www.lauragiarrusso.it

Condividi: